Conservatorio di Bergamo al Ministero

« Older   Newer »
  Share  
admin.tttcons
view post Posted on 30/1/2016, 14:57




:skin:

BERGAMO NEWS - QUOTIDIANO ON-LINE

www.bergamonews.it/

Anche il Conservatorio di Bergamo al ministero a sollecitare il governo sull’educazione musicale.

il direttore del Conservatorio “Gaetano Donizetti” di Bergamo, Emanuele Beschi spera "in una risposta dal nostro governo in tempi brevi così da garantire l’efficacia delle procedure per l’avvio del prossimo anno accademico".

Nei giorni tra il 26 e il 28 Gennaio 2016 le conferenze nazionali dei Conservatori statali e non statali, dei presidenti, dei direttori e dei presidenti delle consulte degli studenti si sono riunite congiuntamente a Roma nella sede del MIUR per esprimere la loro più grande preoccupazione per la situazione del sistema dei Conservatori statali e non statali italiani e più in generale per la formazione musicale nel nostro paese.
Le conferenze denunciano il persistere di un’assenza di progettualità politica e culturale che riguarda il sistema formativo in un contesto di una costante sottovalutazione di fatto del valore della musica nell’intero contesto culturale e sociale complessivo del paese. Infatti a 16 anni ormai dalla riforma dei conservatori mancano ancora fondamentali passaggi normativi, come il decreto sul reclutamento del personale docente, la messa a ordinamento dei bienni, l’organo consultivo di sistema scaduto e non rinnovato da tre anni

:skin:
 
Top
0 replies since 30/1/2016, 14:57   45 views
  Share